FANDOM

Il Weston College è la migliore scuola privata del Regno Unito.

Si trova vicino il Tamigi. La parte principale è costruita in stile gotico.

Gli studenti sono educati per essere dei gentiluomini sofisticati e il solo avere frequentato il Weston College conferisce loro molto prestigio sociale, motivo per cui i nobili sono ben disposti a pagare esose rette scolastiche per i propri figli.

Tradizioni Modifica

Cricket Modifica

Ogni 4 giugno, si tiene un torneo di cricket tra i quattro dormitori e, la sera prima, si organizza una festa durante la quale gli studenti dei dormitori sfilano e i prefetti accendono la fiamma di San Giorgio; in questi due giorni si possono eccezionalmente invitare parenti e amici all'interno dell'istituto. La squadra vincitrice si esibisce in una parata in barca lungo il Tamigi.

Regole Modifica

Gli studenti devono obbedire a una serie di regole per mantenere disciplina e tradizione.

  • N° 15: condividi il tuo cuore con gli amici e aiutali con amore.[1] Ogni studente è uguale sotto il preside.[2]
  • N° 48: il prato può essere calpestato solo dai prefetti e da coloro che hanno il loro permesso.[3]
  • N° 87: in caso di allarme nella scuola o nei dormitori, tutti gli studenti devono rapidamente rifugiarsi nei cortili con la supervisione dei prefetti.[4]

Non è permesso chiamarsi per nome, ma trasgredire questa regola non è grave quanto per le altre.[5]

Punizioni Modifica

Trasgredire una regola comporta ricevere un punteggio in "Y", per ognuna delle quali si deve trascrivere un poema in latino cento volte.[3]

Gerarchia Modifica

Presidenza Modifica

Il preside ha la piena autorità all'interno dell'istituto e i suoi ordini sono indiscutibili; gli studenti ordinari non possono chiedere di incontrarlo.

Quando egli è troppo impegnato, viene sostituito dal vicepreside, che accoglie i nuovi studenti e fa firmare loro un libro al fine di sottoscrivere la propria lealtà e obbedienza alla scuola.[6]

Prefetti Modifica

I quattro prefetti vengono scelti dal preside per governare i quattro dormitori; vengono chiamati anche "Prefect Four" o "P4".[3] Essi dispongono di numerosi privilegi, come potere attraversare il prato, apportare modifiche alla propria uniforme e incontrare di persona il preside.[3][6] Sono gli unici a potere usufruire del Gazebo del Cigno, insieme a chi viene scelto da loro.[5]

Attendenti Modifica

Per un'ora al giorno, tutti gli studenti giovani devono assistere quelli più grandi in qualsiasi richiesta.[6]

Gli attendenti dei prefetti hanno speciali privilegi, come portare il fiore del dormitorio al petto e partecipare alla festa del tè di mezzanotte.[6] Possono inoltre recarsi al Gazebo del Cigno con i rispettivi prefetti.[5]

Orari Modifica

Gli studenti devono seguire un preciso programma durante la giornata:

  • 6:30 - sveglia[6]
  • 7:00 - tè del primo mattino[6]
  • 7:20 - entrare a scuola[7]
  • 7:30 - inizio delle lezioni[6]
  • 9:00 - colazione[6]
  • 10:00 - ora dell'attendente[7]
  • 14:00 - pausa del pomeriggio[7]
  • 17:00 - cricket[7]

Dormitori Modifica

Gli studenti sono divisi in quattro dormitori a seconda del loro stato sociale e della loro personalità: Scarlet Fox per i più altolocati, Green Lion per gli sportivi, Sapphire Owl per gli studiosi e Violet Wolf per gli artisti.[3]

Ogni dormitorio ha un insegnante che funge da direttore e pochi altri lavoratori, come la donna di servizio, il cuoco e il cameriere.[5]

Corpo scolastico Modifica

Storia Modifica

Questa sezione è incompleta!
Questa sezione è ancora incompleta, aiutaci a migliorarla!

Curiosità Modifica

Note Modifica

Navigazione Modifica