FANDOM

Principale

Tanaka è l'amministratore economico e l'ex-maggiordomo della magione Phantomhive.

Aspetto Modifica

Tanaka è un uomo anziano di media statura con corti capelli grigi e baffi dello stesso colore. Indossa un abito nero da maggiordomo, con gilet e cravatta, guanti bianchi ed un monocolo.

Spesso è ritratto in versione chibi, inginocchiato su un cuscino e intento a bere tè verde.

Carattere Modifica

Tanaka è un uomo intelligente e capace, sempre informato riguardo tutto ciò che riguarda la Magione Phantomhive; è inoltre gentile verso gli abitanti della Magione e gli ospiti, calmo ma anche severo. Quando gli vengono affidati degli ordini, li esegue prontamente ed efficientemente.

Relazioni Modifica

Ciel Phantomhive Modifica

Si preoccupa molto per Ciel, a cui è particolarmente affezionato, e lo ammonisce quando vacilla nel suo ruolo di capofamiglia dei Phantomhive.

Abilità Modifica

Nonostante l'età avanzata, è molto forte ed abile nelle arti marziali.[1]

Armi Modifica

Ha dimostrato una discreta abilità nel combattimento con la katana.

Curiosità Modifica

  • Il suo tè preferito è il Gyokuro.[2]
  • Il baritsu che ha utilizzato per difendere Ciel da Karl Woodley[1] è un'arte marziale resa popolare da Arthur Conan Doyle nel romanzo Il ritorno di Sherlock Holmes ed è un riferimento al bartitsu, un metodo di autodifesa diffuso in Inghilterra alla fine del diciannovesimo secolo.
  • Tanaka (田中) in giapponese significa in mezzo alla risaia.
  • Nelle prime bozze, Tanaka aveva i capelli più folti.[2]
  • Nel sondaggio per la popolarità dei personaggi, tenuto in onore del centesimo capitolo, è risultato dodicesimo con 156 voti[3] su 12817[4].
  • Yana Toboso ha modellato il suo personaggio sulla base dell'attore che sarebbe stato il suo doppiatore Shunji Fujimura.[5]
  • Nell'anime ricorre spesso una gag in cui Tanaka viene mostrato per breve tempo nella sua forma normale e poi torna alla versione caricaturale, con qualcuno che afferma che "il suo tempo è scaduto".[6]

Note Modifica

Navigazione Modifica