FANDOM

Il capitolo 85 si intitola "Quel maggiordomo, planata".

Riassunto Modifica

Notando che gli occhiali di Mey Rin non vanno più bene e il cappello di Finnian è pieno di toppe, Sebastian suggerisce a Ciel di comprarne di nuovi, approfittando del fatto che è richiesta la verifica da parte del conte del nuovo prodotto della Funtom Corporation in collaborazione con Harrod's.

Soma irrompe per lamentarsi del ritiro di Ciel dal Weston College e Sebastian rivela di avere visto Agni in più occasioni a scuola nonostante gli fosse stato ordinato di restare a casa; il principe inizia quindi a rimproverare il suo maggiordomo e Ciel e Sebastian ne approfittano per uscire lasciando loro la custodia della magione.

Il conte e la servitù si recano a Londra e acquistano un paio di occhiali per Mey Rin e un cappello di paglia per Finnian. Avendone l'occasione, Ciel si offre di comprare qualcosa anche a Baldroy e Snake; quest'ultimo sceglie una grande borsa in cui portare i suoi serpenti. Il gruppo si reca in una libreria ma la richiesta del cuoco di avere una rivista per adulti viene respinta; Ciel nota un libro scritto da Arthur Conan Doyle e lo acquista. Poi si reca in un negozio di dolci e nota delle caramelle a forma di sigari e le prende per Baldroy.

Ciel si accinge a recarsi all'ispezione, ma Sebastian chiede di passare prima alla Somerset House: ha indagato sulla catena funebre lasciata da Undertaker, scoprendo che uno dei sette medaglioni riporta il nome di Claudia Phantomhive, la nonna di Ciel.

Il gruppo raggiunge gli Harrod's Stores per controllare il primo profumo della Funtom. All'improvviso si sente un grido e Sebastian ne raggiunge la fonte: Irene Diaz ha avuto un incidente in carrozza mentre si dirigeva verso il teatro dove lavora insieme al suo nuovo fidanzato, attore di una compagnia rivale. Il maggiordomo quindi scorta l'attrice e, travestito come la mascotte del profumo, accompagna la sua entrata in scena distribuendo cartoncini pubblicitari profumati.

Quando Ciel viene a sapere di quanto accaduto, decide di continuare a usare l'immagine di Irene per la pubblicità.

Personaggi Modifica

Famiglia Middleford

Londra

Curiosità Modifica

  • Gli eventi di questo capitolo non sono mai stati animati.
  • Quando Irene nei panni di Giulietta entra in scena in groppa all'unicorno, attori e spettatori realizzano una parodia della tipica scena di introduzione di Superman esclamando "È un uccello? È una fata? No, è Giulietta!"; "fata" sostituisce "aereo", inventato solo nel 1903.

Navigazione Modifica

Precedente Successivo
Cronologia manga