FANDOM

Il capitolo 73 si intitola "Quel maggiordomo, consultazione".

Riassunto Modifica

Ciel nota che, sentendo il nome di Derrick Arden, i prefetti si sono messi in allarme mentre gli attendenti sembrano non essere turbati. Bluewer interviene asserendo che il suo trasferimento era dovuto al fatto che avevano impiegato più tempo per inquadrare la sua personalità, poi Redmond rivela che egli era stato suo attendente, Greenhill conferma che fosse eccellente e Violet conclude affermando che fosse strano. Quando Ciel menziona il fatto che gli studenti della Purple House, in cui era stato trasferito Derrick, eccellono in una particolare arte e chiede quale fosse quella di Arden, ogni prefetto gliene attribuisce una diversa.

Per non insospettire ulteriormente i prefetti, Ciel avvicina in privato Edward e gli chiede maggiori informazioni; egli rivela che anche altri studenti erano stati trasferiti dalla Red House alla Purple House nello stesso periodo di Derrick, ma che non ne conosce i nomi.

Ciel quindi si rivolge a McMillan, che gli parla dei quattro compagni di Derrick: Greenson, Hardy, Isaac e Thewlis. Non conoscendo il reale motivo, McMillan ipotizza che siano stati trasferiti per pareggiare i numeri, dato che molti studenti si ritirano da Violet Wolf per la stranezza dei suoi studenti; poi, per evitare di spettegolare sui prefetti con i suoi compagni, Ciel afferma di dovere svolgere un incarico per Bluewer e si dirige al salotto del dormitorio per chiedere in giro di Derrick, ma senza risultati.

Nemmeno Sebastian riesce a ricavare informazioni utili da Agares, quindi dà appuntamento al conte per la sera in biblioteca.

Appena giunto sul posto, Ciel viene nascosto da Sebastian poiché Bluewer lo sta seguendo. Dato che nessuno dei due ha ottenuto informazioni, escono di nascosto e si dirigono alla Purple House. Qui, per non rischiare di venire nuovamente scoperto, Ciel dà fuoco al dormitorio per farne uscire tutti gli studenti e vedere così Derrick.

Personaggi Modifica

Magione Phantomhive Weston College
Presidenza

Scarlet Fox

Green Lion
Sapphire Owl

Violet Wolf

Curiosità Modifica

Sunt aliquid Manes: letum non omnia finit
Luridaque evictos effugit umbra rogos.
Cynthia namque meo visa est incumbere fulcro,
Murmur ad extremae nuper humata viae,
Cum mihi somnus ab exequiis penderet amoris

  • Gli eventi di questo capitolo non sono mai stati animati.

Navigazione Modifica

Precedente Successivo
Cronologia manga