"Quel maggiordomo, competitivo" è il ventunesimo capitolo di Kuroshitsuji.

Cover

Ciel e Sebastian.

Riassunto

Ciel, la sua servitù, Soma, Lau e Ran Mao si recano al Crystal Palace per la competizione. Qui Ciel incontra Lord West, sicuro di vincere e ignaro del coinvolgimento del conte con Agni. Quando West si allontana, Sebastian raggiunge la stanza dei concorrenti, dove si imbatte in Agni, stupito dalla presenza del maggiordomo e preoccupato per il fatto di dovere gareggiare con qualcuno a cui deve molto.

La competizione ha inizio: i presenti sono subito impressionati dagli ingredienti di Sebastian e Agni, rispettivamente cioccolato e aragosta blu. Soma è però preoccupato dalla preparazione del naan.

Scaduto il tempo per la preparazione, i giudici assaggiano i vari piatti: quasi tutti i concorrenti vengono scartati perché hanno utilizzato la polvere di curry. I giudici rimangono impressionati dal piatto di Agni: un'intera aragosta blu accompagnata da sette tipi di curry. Quando è il turno di Sebastian, tutti sono scioccati nel vedere una pagnotta bianca; il maggiordomo però la frigge e la serve, mostrando che il curry è contenuto all'interno di essa.

Entrambi i piatti hanno conquistato la giuria e raggiungono un pareggio. Improvvisamente fa la sua comparsa il quarto giudice, la regina Victoria in persona, che stabilisce la vittoria della Funtom Corporation in quanto il suo piatto tiene conto anche dei bambini, non richiedendo posate e avendo un gusto adatto ai gusti di tutti.

Personaggi

Aristocratici del Male

Persian Tabb

Dormitory Vill

Dahlia Company

Lippcilin Company
Londra

Buckingham Palace

India

Curiosità

  • Soma afferma che ci sono dieci elefanti nel suo palazzo.
  • Quando menziona l'irruzione in casa sua la settimana prima, Harold West Jeb afferma che sono stati rotti una lampada e un set di scacchi e non menziona nemmeno uno degli oggetti elencati in Quel maggiordomo, ombra.
  • Quando il visconte di Druitt compara i curry a delle donne, il curry bun è paragonato alla versione femminile di Ciel che ha conosciuto in Quel maggiordomo, capriccioso.

Riferimenti

Anacronismi

Note

  1. questa pagina è stata revisionata l'ultima volta il giorno 24-03-2021

Navigazione

Cronologia manga